venerdì 18 marzo 2016

Giornata primaverile tra l'erba fresca

Ciaoooo

oggi giornata magnifica....sarei stata in maneggio tutto il giorno! (come sempre del resto) Ho girato Casper nel tondino ed era un toro, pieno di energia!! Sente la primavera mi sa....anche se non è stallone :-D E' stato castrato già da grande per un problema fisico ai testicoli.....mi hanno detto che è stato un matto per parecchio tempo dopo la castrazione....non faceva entrare nessuno nel box :-( .....povero....chissà quante ne ha passate....Anche la sua vecchia padrona non è che fosse molto delicata con lui......eppure è un cavallo che può dare veramente tanto, che sa fare tutto, ha un addestramento raro e invidiabile e può eccellere in qualunque disciplina....e ora che ha 18 anni, ha acquisito anche la saggezza di un cavallo maturo.....ma sempre con una grande energia e voglia! Insomma è un gioiellino il mio bestione :-) un giorno vi racconterò la nostra storia....
Comunque per chiunque pensi che girare un cavallo nel tondino sia noioso.....beh, perchè non ha abbastanza fantasia! :-)
Nel tondino si possono mettere delle barriere a terra e creare dei dentro/fuori o altri esercizi.....poi noi ci divertiamo a fare le gare: io mi metto a correre in circolo e lui aumenta il galoppo, mi segue e si entusiasma tutto! ahahahah quante risate, è troppo forte! Dopo il lavoro/gioco nel tondino ci siamo fatti una passeggiata a mano e l'ho fatto brucare un po'....come tutti i cavalli, adora l'erba fresca del mattino.
Poi mi sono dedicata a pulizia e ingrassatura del materiale.....lavoro che odio ma che ogni tanto mi tocca :-(
.....chissà in questa foto cosa stava fissando di interessante......

baciiiiii
Laura e Casper



Nessun commento: