venerdì 4 marzo 2016

La nostra storia

Ciao a tutti,
ci presentiamo, siamo Laura e Casper (foto sotto molto struggente :-D ). Lui è un Holsteiner di ben 18 anni grande campione in gara, con ancora la voglia e l'energia di un puledro e io sono una grande appassionata di anni 27 che si avvia (per la serie "non è mai troppo tardi") verso le prime garette di salto, con tuttavia l'amore per le passeggiate nei boschi.
Siamo in una cascina dalle parti del Bosco in città e non mollerei questo posto per niente al mondo. E' a Milano e dalla strada non si vede quasi nulla, arrivi in fondo alla vietta e si apre un universo fatto di campi e boschi dove passare intere giornata in passeggiata! 
Monto da anni in mezza fida e poi mi si è presentato lui sottoforma di un'occasione imperdibile.....ho dovuto necessariamente coglierla! Grazie a lui ho imparato l'80% di quello che so fare a cavallo, col grande (grandissimo aiuto) del mio fidanzato (che è il proprietario) :-) 
Il fidanzato ha fatto tante gare e passato una decida di insegnanti tra i più validi in assoluto.....sa andare su qualsiasi cavallo, riesce a capirli tutti e sa veramente lavorarli e presentarteli pronti per un GP. Mi ha insegnato cose che gli istruttori in genere insegnano dopo anni e anni, e per questo lo ringrazierò per tutta la vita. Probabilmente non mi sarei mai potuta permettere di arrivare a sapere quello che so ora se fossi passata dagli insegnanti tradizionali (che spesso sono un po' troppo gelosi delle loro conoscenze.....) e non avrei mai potuto montare un cavallo stupendo come Casper, che sa fare tutto e con me si è dimostrato generoso come non mai. 
Fatto sta che per le garette bisogna iscriversi ad un centro affiliato FISE e quindi faccio anche delle lezioni in un maneggio.....ma il mio vero allenamento è con Casper quasi tutti i giorni, la mattina presto in compagnia di nebbia e rugiada (e gran freddo in inverno! e pioggia e neve!!!).....e questo mi fa sentire viva tutti i giorni.
In questo blog voglio scrivere le nostre avventure/le passeggiate/gli esercizi imparati che mi metto giù da sola ogni volta con olio di gomito/le nostre peripezie nelle future gare.....insomma....vediamo cosa verrà fuori! :-)
Intanto ci salutiamo qua.....
a presto!

Laura e Casper

Nessun commento: